Ortodonzia
   
L' ortodontista
Le malocclusioni
Terapia intercettiva e precoce
Ortodonzia in dentizione permanente ultimata
Ortodonzia dell'adulto
   
 
       

Ortodonzia dell'adulto.

  • In ortodonzia si parla di adulto quando la dentizione permanente è completa e allorchè la crescita staturale e craniofacciale è terminata.
    L'ortodonzia negli adulti esegue principalmente trattamenti di ortodonzia estetica, ovvero si occupa di allineare i denti dei settori frontali.

    Oggi l'estetica riveste un'importanza individuale e sociale sempre maggiore e ciò crea anche una maggiore richiesta di apparecchiature poco o nulla visibili. Per questo motivo sono utilizzati attacchi in porcellana, molto meno visibili o attacchi linguali incollati nella parte interna dei denti (tecnica linguale). Inoltre, per questo tipo di trattamento estetico da alcuni anni è disponibile la tecnica Invisalign, un'innovativa apparecchiatura dal confort e dall'estetica ineguagliabili rispetto ai tradizionali apparecchi multibrackets.
    Si compone di una serie di mascherine trasparenti sequenziali rimovibili che ogni due settimane sono sostituite muovendo i denti gradualmente e in modo assolutamente discreto.


 





Team
Trovate qui tutte le informazioni sui professionisti che operano ogni giorno nello studio
Terapie
Trovate qui l'elenco delle terapie che vengono eseguite nel nostro studio
Ortodonzia
Trovate qui alcune indicazioni riguardo le varie terapie ortodontiche che vengono effettuate nel nostro studio
Quattro chiacchiere
Trovate qui alcuni utili consigli, suggerimenti e nozioni di base che vi permetteranno di aiutare, a casa, i vostri bambini e ragazzi, a completamento della nostra opera in studio

 

Studio Dentistico Dott. Maria Pia Balli / Viale Buon Pastore 248 / 41124 Modena

Per informazioni e appuntamenti / 059 39 48 90

Partita IVA 00766570360 - Cookie Policy